Sito aggiornato al 16.2.2016
Logo Regione ASUR
Barra di presentazione del sito istituzionale  della Regione Marche
Logo Regione Marche
Voi siete qui:
Area Comunicazione/Formazione

AREA COMUNICAZIONE/FORMAZIONE/RICERCA,INNOVAZIONE E SVILUPPO ASUR
Via Oberdan 2, 60122 Ancona

Dirigente: Dott. Alberto Lanari
COMUNICAZIONE
 
Oltre alle specifiche competenze previste dalle norme (art. 11 del D. Lgs. 165/01, L. n. 241/90, art. 14 del D. Lgs. 502/92, art. 24 L.R. 13/2003), si occupa di normalizzazione delle modalità di relazione con i cittadini nell’ambito dell’Azienda. Le azioni sono condotte in collaborazione con gli URP di Area Vasta e con l’Agenzia Sanitaria Regionale, anche mediante strumenti unificanti nell’ottica di unitarietà di sistema.
L’obiettivo è rendere trasparente le azioni dell’ASUR al fine di garantire una comunicazione corretta.
 
Gli ambiti nei quali la Comunicazione svolge la propria azione a livello direzionale centrale sono:
- Comunicazione istituzionale interna ed esterna;
- Rapporti con i Media;
- Comunicazione on line.
 
 
FORMAZIONE 
 
Si occupa dell’organizzazione e accreditamento  dei percorsi formativi legati alle esigenze strategiche della Direzione Generale, e nello specifico: d’iniziative aziendali a supporto dell’omogeneizzazione dei vari percorsi formativi; di processi unici per l’Asur (anche amministrativi e tecnici); di gruppi di miglioramento aziendali; di iniziative formative previste dal Piano di Formazione Regionale; dette attività tendono anche a rafforzare il concetto di Azienda Unica.
 
 
RICERCA,INNOVAZIONE E SVILUPPO
 
E' stata istituita con Determina ASUR n. 127 del 25.2.2015  quale funzione dell’Area Comunicazione/Formazione ASUR, al fine di attivare un processo omogeneo in grado di intercettare maggiori risorse pubbliche e private da parte dell’azienda, per la realizzazione di progetti di rilevanza strategica. In particolare, la funzione di Ricerca, Innovazione e Sviluppo, su indicazione della Direzione Generale, svolge le  seguenti attività:
- supervisione dei progetti di ricerca aziendali strategici
- studio delle opportunità di finanziamento e programmazione di iniziative
- individuazione di modalità di “fund raising” per sostenere lo sviluppo di iniziative di eccellenza, con accesso alle risorse nazionali, europee ed internazionali messe a disposizione per il settore
- promozione di un’azione di networking con altre istituzioni
 
Referente ASUR per i rapporti con la Rete dei referenti
dott.ssa Martina Orlandi
 

 

PAGINA IN COSTRUZIONE