Sito aggiornato al 16.2.2016
Logo Regione ASUR
Barra di presentazione del sito istituzionale  della Regione Marche
Logo Regione Marche
Voi siete qui:
CERIMONIA INAUGURALE DEL NUOVO IMPIANTO DI TRIGENERAZIONE

Alla presenza del Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, dell’Assessore alla Sanità della Regione Marche, Almerino Mezzolani, del Direttore Generale Asur Marche Dott. Roberto Malucelli e del Sindaco del Comune di Urbino Dr. Franco Corbucci è stato presentato lo scorso Venerdì 2 Ottobre, presso l’Ospedale “Fraternita Santa Maria della Misericordia” della Zona Territoriale n.2 di Urbino-ASUR Marche, il nuovo Impianto di Trigenerazione.

Cerimonia inaugurale: Rodolfo Cascioli, Roberto Malucelli, Gian Mario Spacca, Franco Corbucci
Da sinistra: Rodolfo Cascioli, Roberto Malucelli, Gian Mario Spacca, Franco Corbucci

La “Trigenerazione” è una moderna modalità di produzione congiunta d’energia elettrica, termica e frigorifera, alternativa alle centrali tradizionali, che migliora l’efficienza e l’impatto ambientale, comportando al contempo una forte riduzione dei costi energetici.

I fondi necessari per la realizzazione dell’impianto sono stati ricavati per il 75% dal finanziamento Europeo (“Ottimizzazione del sistema energetico e sviluppo fonti rinnovabili”), mentre il 25% è stato finanziato dalla Regione Marche.Il risparmio energetico complessivamente quantificato ammonta a circa 320.000 Euro, con relativa contrazione delle emissioni CO2 pari a 2.379 tonnellate l’anno.

LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE_FOTO:

Foto_1

Foto_9

Foto_2

Foto_10

Foto_3

Foto_11

Foto_4

Foto_12

Foto_5

Foto_13

Foto_6

Foto_14

Foto_7

Foto_15

Foto_8

Foto_16

IL NUOVO IMPIANTO DI TRIGENERAZIONE_FOTO:

Foto_1

Foto_4

Foto_2

Foto_5

Foto_3

Foto_6