Skip to Content
Collaborazione Scuola-ASUR

Con il rapporto ISS COVID-19 n. 58/2020 l’istituto Superiore di Sanità raccomanda alle scuole di identificare dei referenti scolastici per il COVID-19 adeguatamente formati e di identificare dei referenti per l’ambito scolastico all’interno dei Dipartimenti di Prevenzione (DdP). Lo stesso ISS raccomanda altresì ai DdP di identificare figure professionali referenti per l’ambito scolastico  e per la medicina di comunità (Pediatri di Libera Scelta/Medici di Medicina Generale) all’interno del DdP. La Guida ISS suggerisce che vengano identificati referenti del DdPin numero adeguato (almeno 2 per DdP). Se nei 5 DdP delle Marche avessimo 10 referenti ciascun referente sarebbe responsabile delle rapportualità con 150 sedi scolastiche. Nelle more della definizione di differenti canali comunicativi si è ritenuto opportuno approntare un sistema di invio di quesiti mediante apposito FORM ON LINE al fine di permettere la risposta alle richieste scolastiche da parte dell’ASUR e raccogliere le risposte alle domande più frequenti (vedi sezione FAQ).

Il FORM ON LINE potrà essere utilizzato dai Dirigenti Scolastici, dai responsabili delle strutture educative dell’infanzia e dai referenti Covid-19 scolastici.

 

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission