Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Come gestire i rifiuti domestici se sono positivo o in quarantena obbligatoria?

I rifiuti non vanno differenziati  MA raccolti in maniera INDIFFERENZIATA

  1. L'ASUR segnala il caso al Comune interessato.
  2. Il Comune segnala al gestore dei rifiuti il tuo  nominativo, indirizzo, telefono e durata del servizio per la consegna del kit dedicato;
  3. Ogni 3/5 giorni, dopo esser stato contattato telefonicamente, ti verrà ritirato l'apposito contenitore con i rifiuti e lasciato il kit pulito: l'incaricato t'inviterà a mettere fuori dalla porta il contenitore pieno lasciando quello vuoto;
  4. il ritiro del kit vuoto può essere effettuato solo dopo che gli operatori si saranno allontanati.

N.B. La stessa procedura è valida anche per le case di riposo e strutture socio-assistenziali in cui siano presenti ospiti posivite al Covid-19.

Mission