Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

ACCORDO ASUR – POLICLINICO GEMELLI

L’ASUR Marche e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli – IRCSS hanno sottoscritto un importante accordo che consentirà alle pazienti marchigiane di poter usufruire di prestazioni ginecologiche di alto livello e complessità senza spostarsi fuori regione. 

L’accordo è stato presentato in conferenza stampa a Palazzo Raffaello alla presenza del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, del DG dell’ASUR Marche Alessandro Marini e del Prof. Giovanni Scambia, Ordinario di Ginecologia e Ostetricia e Direttore Scientifico della Fondazione Policlinico Gemelli.
Nel processo di prestazioni ginecologiche ad alta complessità sarà coinvolta  la Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia di Macerata, diretta dal dr. Mauro Pelagalli. 
Il percorso di cura sarà costruito intorno alla donna e potrà essere gestito “in loco” con vantaggi di indubbia natura. Le pazienti infatti potranno rivolgersi alla struttura dell’ASUR riducendo viaggi fuori regione, potendo aver garantito il supporto dei medici specialisti della Fondazione. 


Mission