Skip to Content
Back

NUMERO VERDE 800 01 2277

Con Delibera Regionale n. 1289 del 28/10/2019 la Regione Marche ha affidato al Dipartimento delle Dipendenze Patologiche dell’AV2 la gestione del Numero Verde Regionale (NVR) 800 01 22 77 per i casi di condotte di dipendenza patologica.

Il Numero Verde Regionale è un servizio di counseling telefonico che offre la possibilità di un primo contatto tra coloro che si trovano in situazioni problematiche, difficili o di disagio, legate all’utilizzo delle tradizionali sostanze di abuso o a comportamenti compulsivi (gioco d’azzardo patologico, dipendenze digitali …) e i servizi attivi sul territorio, offrendo ascolto, indicazioni ed informazioni.  

800 01 2277 è il numero verde cui qualsiasi cittadino può rivolgersi. Il servizio telefonico facilita l’approccio, dal momento che non prevede un contatto diretto, per tutti coloro che decidono di chiamare per la prima volta al fine sia di ricevere informazioni sia per chiedere un aiuto. 

Il Numero Verde Regionale di counseling sulle dipendenze patologiche è un servizio gestito da ASUR Marche per tutto il territorio regionale con competenze e professionalità per rispondere alle richieste di coloro che si rivolgono al servizio in prima persona ma anche per i familiari che chiedono informazioni e aiuto per i propri cari.  E’ gestito da personale esperto, è in grado di accogliere, mantenendo l’anonimato, la richiesta di aiuto da parte della persona, direttamente o indirettamente coinvolta nel problema offrendo in forma empatica una prima accoglienza, sostenendo e valorizzando lo sforzo fatto già nell’aver deciso di chiamare.

Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

 

       

 


Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission