Skip to Content

Attenzione: dal 1/1/2023 l’ASUR cessa di esistere. I contenuti del sito continueranno ad essere validi fino all’attivazione dei nuovi siti delle Aziende Sanitarie Territoriali (AST). La dicitura ancora presente di “Area Vasta” va letta come “AST”.

Ai sensi della L.R. Marche 19/2022 dal 01/01/2023 l'azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" è incorporata nell AST Pesaro Urbino che subentra a tutti gli effetti nell'attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi.

Back

Trentennale Servizio Emergenza Sanitaria Territoriale 118

Nel 1992, esattamente trent’anni fa, prendeva avvio in forma sperimentale un Servizio per l’epoca innovativo e destinato a divenire un punto di riferimento anche per la nostra comunità.

Per tale ricorrenza, la Direzione ASUR ha proposto ai Sindaci dei Comuni in cui insistono le Centrali Operative 118 (Pesaro; Ancona; Macerata; Ascoli Piceno), l’illuminazione della sede municipale o altro monumento rappresentativo con il colore blu - colore da sempre di riferimento per il 118 – in previsione del fine settimana dal 18-19-20 marzo p.v.

Si ringraziano i Sindaci coinvolti che, nell’accogliere con piacere l’iniziativa per celebrare e valorizzare l'impegno costante e prezioso profuso dal Servizio Emergenza Sanitaria Territoriale 118 per la tutela e la salvaguardia della salute a beneficio della collettività, hanno individuato:

a Pesaro Baia Flaminia e la Fontana di P.le Matteotti, ad Ancona il Teatro delle Muse, a Macerata il Teatro Sferisterio e ad Ascoli Piceno la torre dei Capitani del Palazzo del Popolo.


Mission