Skip to Content


 

La Formazione Continua si configura sia come percorso individuale di diritto/dovere all’aggiornamento, sia come processo organico specifico, supportato da funzioni organizzative, risorse finanziarie e professionali, la cui gestione metodologica, per quanto riguarda il sistema dell’ASUR Marche, è affidata all’Area Formazione ed alle UU.OO. Formazione di Area Vasta.
L’Azienda Sanitaria Unica Regionale, in qualità di Ente erogatore di formazione (Provider unico standard ECM – cod. 4288 – Decreto RAO n.5/2017, determina DGASUR Comitato Scientifico n.582/2018), al fine di proseguire nell’omogeneizzazione dei percorsi formativi aziendali già avviata nei precedenti anni, sentito il Comitato Scientifico, stabilisce linee d’indirizzo per i fabbisogni formativi aziendali prevedendo un cronoprogramma specifico dei vari adempimenti, anche nei confronti dell’Agenzia Regionale Sanitaria.
Ogni progetto formativo nasce da una corretta analisi dei relativi fabbisogni formativi, fase propedeutica alla progettazione formativa che consiste nell’osservazione del contesto organizzativo in funzione delle scelte strategiche.
La progettazione e gestione di ciascun progetto formativo, nelle more di sua eventuale modifica, utilizza un portale informatizzato unico a livello regionale con tutte le specifiche tecniche definite con DGRM n. 1501/2017.
La progettazione di dettaglio di ogni iniziativa formativa è a cura dell’Area Formazione e delle UU.OO. Formazione, in collaborazione con il Direttore Scientifico o il Responsabile di progetto all’uopo individuato.

NOTA: Ogni professionista sanitario può consultare, previa iscrizione, la propria personale banca dati ECM tramite il sito http://ecm.sanita.marche.it 

 

Vademecum ECM del professionista sanitario (Decreto RUM n. 43/19)

 

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l’informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accept acconsenti all’uso dei cookie.
Mission